data-title="Memory Metodi di Studio" data-descrizione="Questo corso dovrebbe essere obbligatorio in prima elementare. Imparerai a comprendere, analizzare, rielaborare e memorizzare ogni concetto esistente con le migliori metodologie create dalle più grandi menti della nostra storia. Il corso può essere frequentato a partire dai 9 anni con la supervisione di un genitore e dai 14 anni in maniera autonoma." data-video-anteprima="https://player.vimeo.com/768957708?share=copy"
Modulo 1 | Memory il corso | |
---|---|---|
Capitolo 1 | Introduzione al corso e retroscena personale - Preview | |
Capitolo 2 | Il processo di apprendimento e l'importanza della comprensione | |
Capitolo 3 | I risultati accademici personali utilizzando i metodi del corso | |
Capitolo 4 | Diversi tipi di intelligenza e conclusione | |
Capitolo 5 | I diversi tipi di intelligenza | |
Capitolo 6 | I pilastri dell'apprendimento | |
Capitolo 7 | Immaginazione e creatività nell'apprendimento | |
Capitolo 8 | Memorizzazione ed emotività | |
Capitolo 9 | La forza di volontà e la memoria emotiva | |
Capitolo 10 | Volontà, emotività e azioni | |
Capitolo 11 | Impegno e risultati | |
Capitolo 12 | L'invito a fare qualcosa di straordinario | |
Capitolo 13 | Introduzione all'esercizio di memorizzazione | |
Capitolo 14 | Riflessione sulla memoria umana | |
Capitolo 15 | Anteprima della tecnica imminente | |
Capitolo 16 | Introduzione all'esercizio di memoria e rassicurazione | |
Capitolo 17 | La storia di visualizzazione | |
Capitolo 18 | Riepilogo e ulteriori istruzioni per la memorizzazione | |
Capitolo 19 | Difficoltà nel Ricordare Parti della Storia | |
Capitolo 20 | Introduzione alla memorizzazione delle parole astratte | |
Capitolo 21 | La regola del PAV e l'uso di acronimi | |
Capitolo 22 | Esercitazione pratica di memorizzazione | |
Capitolo 23 | Verifica dell'apprendimento | |
Capitolo 24 | Metodo di memorizzazione basato su immagini forti | |
Capitolo 25 | Processo di memorizzazione della parola complessa | |
Capitolo 26 | Orgoglio per i risultati del pubblico | |
Capitolo 27 | Introduzione alla memorizzazione dei numeri | |
Capitolo 28 | Memorizzazione del numero pi greco | |
Capitolo 29 | Introduzione alla Tecnica di Memorizzazione | |
Capitolo 30 | Memorizzazione della Data di Nascita di Manzoni | |
Capitolo 31 | Pausa e Esercizio di Conversione Fonetica | |
Capitolo 32 | Introduzione alla sessione pomeridiana e importanza dell'analisi del testo | |
Capitolo 33 | Il 20% da memorizzare e l'80% da comprendere | |
Capitolo 34 | Il concetto di concetti e parole chiave | |
Capitolo 35 | Differenza tra favola e fiaba | |
Capitolo 36 | Oltre il testo scritto | |
Capitolo 37 | La crisi economica e l'adattamento al mercato | |
Capitolo 38 | Approccio all'apprendimento e alla vita | |
Capitolo 39 | Definizione di concetto | |
Capitolo 40 | Tecniche di studio e memorizzazione | |
Capitolo 41 | Sottolineatura e annotazione nel testo | |
Capitolo 42 | Applicazione pratica delle tecniche di studio | |
Capitolo 43 | Conclusione e preparazione per la sessione successiva | |
Capitolo 44 | Introduzione alla sessione di allenamento della memoria | |
Capitolo 45 | Ulteriori spiegazioni sulla tecnica di ricerca del concetto | |
Capitolo 46 | Selezione delle parole chiave e memorizzazione dei termini tecnici | |
Capitolo 47 | Il Sesso delle Renne di Babbo Natale | |
Capitolo 48 | Metodo di Studio e Memorizzazione | |
Capitolo 49 | Ipotesi sui concetti natalizi | |
Capitolo 50 | Esempio di analisi concettuale | |
Capitolo 51 | Riassunto del metodo di ricerca dei concetti | |
Capitolo 52 | Introduzione alle Mappe Mentali | |
Capitolo 53 | Mappe Mentali per Comprensione e Memorizzazione | |
Capitolo 54 | Applicazione Pratica e Esempi di Mappe Mentali | |
Capitolo 55 | Esercizio di Creazione di una Mappa Mentale | |
Capitolo 56 | Introduzione alle Fasi dello Studio | |
Capitolo 57 | La Fase della Lettura Critica | |
Capitolo 58 | Analisi della Biografia di Giuseppe Ungaretti | |
Capitolo 59 | Il concetto e le parole chiave | |
Capitolo 60 | Gli ultimi anni di vita e l'eredità di Ungaretti | |
Capitolo 61 | Introduzione alla Fase di Memorizzazione | |
Capitolo 62 | Memorizzazione istantanea della mappa mentale | |
Capitolo 63 | Conclusione e organizzazione delle attività future | |
Capitolo 64 | Introduzione al metodo di memorizzazione degli articoli legali | |
Capitolo 65 | Identificazione e comprensione dei termini chiave | |
Capitolo 66 | Collegare i concetti al numero dell'articolo | |
Capitolo 67 | Esperienza personale nello studio del diritto | |
Capitolo 68 | L'importanza delle mappe mentali e il metodo dei loci | |
Capitolo 69 | Applicazione del metodo dei loci per memorizzare mappe mentali | |
Capitolo 70 | Il genio di Cicerone | |
Capitolo 71 | L'importanza della creatività | |
Capitolo 72 | Esercizio di brainstorming | |
Capitolo 73 | Applicazione pratica del brainstorming | |
Capitolo 74 | Utilizzo del brainstorming nella vita professionale e personale | |
Capitolo 75 | La differenza tra essere testardi e tenaci | |
Capitolo 76 | Introduzione e Conclusione del Corso di Memoria | |
Capitolo 77 | Importanza del Vocabolario nell'Apprendimento delle Lingue | |
Capitolo 78 | Metodologia di Apprendimento delle Lingue | |
Capitolo 79 | Acquisizione del Vocabolario e Pratica | |
Capitolo 80 | Introduzione all'esercizio di memoria | |
Capitolo 81 | Parole inglesi e visualizzazione | |
Capitolo 82 | Esercizio di memoria con una frase giapponese | |
Capitolo 83 | Ripasso e pratica | |
Capitolo 84 | Attenzione alla parola 'borsa' in russo | |
Capitolo 85 | Processo di verifica dopo la memorizzazione | |
Capitolo 86 | Introduzione all'apprendimento del vocabolario | |
Capitolo 87 | Utilizzo dei vecchi libri di scuola | |
Capitolo 88 | Guardare film nella lingua originale | |
Capitolo 89 | Creare contatti internazionali e scambio linguistico | |
Capitolo 90 | Introduzione alla formula del reddito | |
Capitolo 91 | Analisi dettagliata dei componenti della formula | |
Capitolo 92 | Importanza della coerenza nei dispositivi mnemonici | |
Capitolo 93 | Introduzione alla tavola periodica e la sua utilità | |
Capitolo 94 | Incorporazione dei numeri atomici nella tecnica mnemonica | |
Capitolo 95 | L'importanza delle tecniche di rilassamento | |
Capitolo 96 | Come svegliarsi riposati | |
Capitolo 97 | L'esercizio guidato di rilassamento | |
Capitolo 98 | Il concetto di neuro-associazione | |
Capitolo 99 | Applicazione delle tecniche di rilassamento allo studio | |
Capitolo 100 | Introduzione alle tecniche di studio | |
Capitolo 101 | Utilizzo delle mappe concettuali | |
Capitolo 102 | Descrizione delle solution maps | |
Capitolo 103 | Consigli sull'applicazione delle tecniche di studio | |
Capitolo 104 | Gratitudine e motivazioni personali | |
Capitolo 105 | L'importanza dell'interazione e del feedback | |
Capitolo 106 | L'uso delle tecniche di memoria e apprendimento | |
Capitolo 107 | Consigli per lo studio autonomo delle lingue | |
Capitolo 108 | L'importanza delle immagini nello studio | |
Capitolo 109 | Strategie di preparazione agli esami universitari | |
Capitolo 110 | L'importanza dell'atteggiamento e della comunicazione | |
Capitolo 111 | Introduzione all'organizzazione dello studio | |
Capitolo 112 | La memoria e il ricordo a lungo termine | |
Capitolo 113 | Organizzazione del ripasso e tecniche di memoria | |
Capitolo 114 | Consigli per la vita quotidiana e l'apprendimento continuo | |
Capitolo 115 | Riflessioni finali e incoraggiamento | |
Capitolo 116 | Introduzione alle Tabelle | |
Capitolo 117 | Tecniche di Memorizzazione | |
Capitolo 118 | Come Memorizzare Effettivamente |
Ho superato un concorso grazie ai tuoi consigli….mi hai reso una persona migliore e diversa.. grazie ❤️
Ciao Luca! Grazie di tutto mi hai cambiato la vita
P.S. sono un ragazzo del liceo Albertini e ho partecipato al corso ma ti conoscevo già da un po’ (per questo ho partecipato)
L’esperienza del memory è stata super epica! Mi hai trasmesso un grande desiderio di studiare, leggere, imparare, crescere, mai sentito più intenso…
grazie e complimenti per quello che fai per le persone! ❤️
Luca, grazie per il Memory! Corso veramente illuminante e soprattutto motivante. Spero di mettere in pratica tutti i tuoi insegnamenti da domani in vista del concorso. Il materiale quando sarà disponibile? Avevi accennato ad eventuali domande da porti… Te le potrei fare qui o dove? Il corso di lettura veloce quando lo farai? Sono fortemente interessata. Grazie di tutto, veramente. Stai dando una svolta alla mia vita che neanche immagini! Grazie, grazie,grazie!❤️